Assistenza alla Pubblica Amministrazione
I membri dello studio hanno realizzato Zone 30, rotatorie, sistemazioni stradali basate sulla Moderazione del Traffico in varie città d'Italia.

Hanno introdotto i primi Piani del Traffico basati sulle tecniche sperimentate in nord Europa fin dagli anni '80 ed hanno riqalificato diversi ambienti urbani, aumentandone l'appetibilità turistica.
Sono state organizzate visite guidate di studio all'estero per i decisori locali ed è stata prestata la consulenza per la riorganizzazione degli spazi urbani finalizzati alla tutela della mobilità dolce.
In virtù del gran numero di realizzazioni effettuate e della conoscenza approfondita della materia, dm-studio dispone dei materiali e dei dati necessari per dimostrare l'efficacia degli interventi proposti in nuovi contesti, fattore che permette di valorizzare le proposte in fase di gara o per l'ottenimento di finanziamenti regionali e statali.

dm-studio, in virtù della grande esperienza maturata in fase di gara e della competenza sulle tematiche di sicurezza stradale, ha permesso nel corso degli anni ai propri assistiti di aggiudicarsi i finanziamenti per cui concorrevano. Nell'ambito del primo bando per il finanziamento delle "Zone 30" in Piemonte i 5 Comuni assistiti si sono classificati tutti entro le prime 6 posizioni assolute, garantendosi sia il finanziamento che l'aliquota massima erogata.
Nell'ambito del bando per l'attuazione del PNSS con interventi per la sicurezza stradale la nostra assistenza ha permesso ai Comuni di Pinerolo, Trofarello e Carignano di accedere ai finanziamenti, classificandosi nelle primissime posizioni, fatto determinante in quanto in quell'anno solo i primi 15 classificati su oltre 80 Comuni partecipanti sono stati finanziati.